Il team di sviluppo di MIUI 10 sta lavorando alacremente al rilascio della versione stabile della ROM cinese, iniziato qualche giorno fa. Oggi altri sei smartphone si aggiungono alla lista, che inizia a farsi decisamente nutrita, di dispositivi supportati.

Da oggi anche i possessori di Xiaomi Mi 8, Mi 8 Explorer Edition, Mi MIX 2S, Redmi 6 Pro, Mi Note 2 e Mi 6X, possono installare la versione stabile della nuova ROM di Xiaomi, lanciata in versione Developer a giugno, dopo essere stata presentata proprio insieme a Xiaomi Mi 8.

Ricordiamo che la versione cinese di MIUI 10 supporta solo la lingua cinese e quella inglese ed è priva sei servizi Google, per cui è sconsigliata l’installazione a meno che non vogliate testare il funzionamento sul vostro dispositivo. Se avete installato una versione globale della ROM è necessario lo sblocco del bootloader, operazione resa più difficile da Xiaomi negli ultimi tempi, e l’utilizzo di una custom recovery. Visitando la fonte di questo articolo potete trovare i link per scaricare i file necessari.

Al momento non ci sono tempistiche relative all’arrivo di MIUI 10 Global Stable, ma è probabile che verrà reso disponibile una volta terminato il rollout della versione stabile cinese, che dovrebbe chiudersi nelle prossime settimane.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)