La valutazione della bontà del comparto fotografico di uno smartphone non è una cosa semplice da valutare e sempre più spesso i produttore si affidano al giudizio di compagnie come DxOMark, che pur non fornendo un giudizio assoluto aiutano gli utenti a farsi un ‘idea grazie a un sistema di valutazione numerica.

Anche Xiaomi, con gli ultimi due flagship ha deciso di mostrare il giudizio rilasciato da DxOMark, rivelando che Xiaomi Mi MIX 2S ha ottenuto una valutazione di 101 nel comparto foto e Xiaomi Mi 8, presentato solo tre giorni fa, ha ottenuto 105 punti.

Visto che, come ha confermato il CEO e co-fondatore Lei Jun, i due smartphone utilizzano il medesimo modulo fotografico, non stupisce più di tanto la notizia dell’imminente aggiornamento del firmware della fotocamera di Xiaomi Mi MIX 2S, che permetterà al bellissimo tri bezel less di casa Xiaomi di scattare foto con la stessa qualità di Xiaomi Mi 8.

Al momento della presentazione di Mi MIX 2S, era stato lo stesso Lei Jun ad affermare che il firmware era ancora in fase di sviluppo e che era logico attendersi dei netti miglioramenti con il passare dei mesi. Non è ancora stata comunicata una data certa per il rilascio dell’aggiornamento ma è probabile che entro qualche settimana anche i possessori di Xiaomi Mi MIX 2S possano godere di un comparto fotografico rinnovato e di qualità ancora migliore.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2S: ecco cosa sa fare XIAOMI