Senza particolari clamori Xiaomi ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato russo con tre smartphone che sono già da tempo disponibili in Cina. Lentamente quindi Xiaomi si avvicina all’Europa e lo fa affrontando un mercato molto importante come quello russo.

Le tre offerte non vanno a coprire tutte le fasce di mercato, visto che abbiamo due top di gamma come Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2 e un dispositivo entry level come Xiaomi Redmi 4X. Quest’ultimo è in vendita da ieri al prezzo di 12.990 rubli, circa 209 euro, nella versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e un paio di cuffie marchiate Xiaomi incluse nel prezzo.

Decisamente più elevato il prezzo di Xiaomi Mi Note 2 in vendita a 34.990 rubli, 562 euro, nella versione più pregiata, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il prezzo, per gli acquisti effettuati entro il 2 maggio, comprende anche le cuffie Mi Piston Air.

Per acquistare Xiaomi Mi MIX, proposto nella variante dotata di 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, i cittadini russi dovranno sborsare 39.990 rubli, l’equivalente di 643 euro. In questo caso nel prezzo è incluso, ancora una volta per gli acquisti effettuati entro il 2 maggio, uno speaker Mi Wireless Bluetooth.

I tre smartphone sono in vendita da ieri sia online sia attraverso una rete di rivenditori autorizzati Xiaomi. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale, a patto di conoscere il cirillico o di fidarvi della traduzione di Google Translate.