Lei Jun, eclettico fondatore e CEO di Xiaomi, ha fatto nuovamente ricorso a Weibo, il noto social network cinese, per parlare del comparto fotografico dei propri smartphone. Sono passati quasi otto mesi dalla creazione del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo dedicato al comparto fotografico, che finora ha dato degli ottimi frutti.

Non lo afferma Lei Jun ma numerosi test effettuati da compagnie specializzate, che hanno rilevato la bontà di un comparto fotografico in costante crescita. A fine articolo trovate un nostro confronto, apparentemente improbabile, tra Redmi Note 7Google Pixel 3 XL, che ha dato dei risultati inattesi.

Lei Jun ha ricordato come i miglioramenti siano stati clamorosi nei dispositivi di fascia alta, come Xiaomi Mi MIX 3, ma anche in quelli di fascia media, come Xiaomi Mi 8 Lite che sta per ricevere la modalità Super Night Scene. Il merito dei risultati ottenuti va ascritto proprio al dipartimento di ricerca e sviluppo, che in breve tempo è riuscito a colmare gran parte del divario che separava i top di gamma Xiaomi da quelli della concorrenza, arrivando a superarli in alcune occasioni.

Lei Jun promette una crescita altrettanto elevata anche per il 2019, a partire da Xiaomi Mi 9 che dovrebbe portare numerose novità nel comparto fotografico e miglioramenti molto evidenti. Non sarà interessato solo il segmento top del mercato, visto che Xiaomi promette notevoli migliorie anche nel segmento medio e, soprattutto, quello entry-level, solitamente dimenticato dai produttori di smartphone.

Vai a: Redmi Note 7 vs Google Pixel 3 XL: non siamo pazzi, guardate il confronto fotografico