Mancano ormai poche ore alla presentazione di Xiaomi Mi 8 Youth Edition e Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition, che saranno annunciati domani in Cina insieme, forse, a Xiaomi Redmi Note 6 Pro.

Dopo aver visto ieri Xiaomi Mi 8 Youth Edition nelle due colorazioni a gradienti, Fantasy Blue (o Dream Blue) e Twilight Gold, oggi tocca a una immagine che ci mostra alcuni dettagli sulla probabile scheda tecnica. Secondo l’immagine che vedete qui sotto non dovrebbe essere utilizzata una Mobile Platform Snapdragon 710, alla quale sarebbe stata preferita una Mobile Platform Snapdragon 660.

La fotocamera frontale, assistita dall’intelligenza artificiale, dovrebbe utilizzare un sensore da 24 megapixel mentre lo schermo, con risoluzione FullHD+ e fattore di forma 19:9, avrebbe una diagonale di 6,26 pollici. I prezzi, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbero partire da 1.999 yuan, circa 250 euro.

Anche Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition dovrebbe utilizzare una cover posteriore a gradiente come la Youth Edition, almeno secondo un presunto unboxing che ci svela una parte della scheda tecnica. Lo smartphone che utilizzerà un lettore di impronte digitali nascosto sotto al display, sarà una variante dello Xiaomi Mi 8 classico, del quale dovrebbe riprendere gran parte della scheda tecnica.

Secondo le immagini pubblicate avrà una Mobile Platform Snapdragon 845, GPS a doppia banda, 8+128 GB di memoria e connettore USB Type-C. Per il resto dovremmo dunque ritrovare uno schermo SuperAMOLED da 6,21 pollici, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 20 megapixel e batteria da 3.400 mAh.

Il prezzo, ma la conferma arriverà solo domani nel corso dell’evento Xiaomi, dovrebbe essere di 3.6999 yuan, circa 460 euro, mente la variante 6+128 GB potrebbe costare 3.499 yuan, circa 435 euro.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Global con MIUI 10: giudizio che sale, prezzo che scende