Si chiama Xiaomi Lefan AI Massage Chair ed è un nuovo prodotto lanciato in Cina da Xiaomi con l’obiettivo di conquistare chi è alla ricerca di una comoda poltrona per massaggi.

Nata dalla collaborazione tra Xiaomi e Lefan, è una poltrona da massaggio intelligente AI unidimensionale che sarà in vendita in Cina da domani a 3.899 yuan (pari, al cambio, a circa 500 euro).

La Xiaomi Lefan AI Massage Chair è stata progettata appositamente per i giovani (è ottimizzata per il dolore alla spalla e al collo). Il massaggiatore è installato sul retro della sedia e adotta un movimento di massaggio artificiale 3D, che può essere regolato in tempo reale in base alla curva del dorso umano.

Lefan Health Technology sostiene che il massaggiatore può coprire oltre il 90% della schiena umana e questo prodotto è stato sviluppato con un consulente medico cinese, invitato a partecipare alla ricerca e allo sviluppo.

La poltrona incorpora sei tecniche di massaggio professionale, che possono essere selezionate in base alle esigenze degli utenti attraverso l’apposita applicazione e può contare anche sul supporto al controllo vocale tramite lo smart speaker di Xiaomi.