Nonostante la confusione tra le versioni inglese e indiana, La serie Redmi Note 5 di Xiaomi ha riscosso un grande successo tra gli utenti, come conferma lo stesso produttore cinese in un comunicato ufficiale. Fin dal debutto, avvenuto nel mese di febbraio, le vendite lampo sono durate pochi minuti e anche in campo internazionale si sono verificati diversi vuoti di magazzino.

Nei quattro mesi di vita sono state commercializzate 5 milioni di unità di Xiaomi Redmi Note 5 e Xiaomi Redmi Note 5 Pro, un risultato migliore rispetto a quello ottenuto lo scorso anno da Xiaomi Redmi Note 4, che aveva impiegato sei mesi per raggiungere questo traguardo.

Nel frattempo sembra avvicinarsi il momento del debutto sui mercati internazionali di Xiaomi Mi 8, che in patria ha già superato il milione di unità nelle prime due settimane di vendita, un risultato decisamente convincente considerando che si tratta di dati limitati alla sola Cina.

Xiaomi si conferma dunque protagonista nella fascia medio bassa del mercato, grazie a proposte convincenti soprattutto sul rapporto prezzo/prestazioni.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 5: il nuovo re della fascia media?