Xiaomi arricchisce la sua offerta per la smart home con Yeelight Star, una versione da pavimento della lampada in precedenza disponibile solo in versione da comodino.

Ufficialmente presentata su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, la lampada da pavimento a LED è compatibile sia con l’app Mi Home di Xiaomi che con l’app di Yeelight, oltre che con HomeKit di Apple. con Siri e con XiaoAI

Il design di Xiaomi Yeelight Star è abbastanza moderno e piuttosto minimale e la lampada è progettata per emettere luce bianca con una temperatura da 2700 a 6500K, e una luminosità massima di 900 lumen, mettendo a disposizione due pulsanti sensibili al tocco e un controllo a scorrimento per la regolazione della luminosità.

La lampada è alta 1.625 m e poggia su una base circolare avente diametro di 246,5 mm, è collegabile a una presa 100-240 V a 50/60 Hz e assorbe 12W di potenza.

Oltre alla versione da pavimento è disponibile anche una variante da scrivania denominata Yeelight Star Desk Lamp Pro che viene commercializzata anche nella versione con un tappetino di ricarica Qi integrato nella base.

Xiaomi Yeelight Star viene attualmente venduta in Cina a un prezzo che corrisponde a circa 90 euro, tuttavia bisognerà attendere il listino di un importatore come GearBest.

Vai a: Le Xiaomi Mi TV presto in Germania: che sia quasi arrivato anche il momento dell’Italia?