Anche Xiaomi ha deciso di allinearsi ai numerosi produttori di smartphone che integrano Google Lens all’interno della propria applicazione di gestione della fotocamera. L’integrazione tra l’app di Google e le fotocamere di terze parti era stata annunciata allo scorso Google I/O ed era stata adottata da OnePlus, ASUS, Nokia, Motorola e altri produttori.

Ora anche Xiaomi si allinea, rilasciando una versione aggiornata di MIUI Camera che offre l’integrazione diretta con Google Lens. È sufficiente aprire il menu posto in alto a destra, nella schermata principale di MIUI Camera, e selezionare la voce per avviare l’applicazione.

La versione 3.0 di MIUI Camera, l’unica che al momento integra Google Lens, non è ancora disponibile per tutti gli smartphone. Noi l’abbiamo provata su Xiaomi Mi 9 e dovrebbe essere già presente nei flagship dello scorso anno. È comunque probabile che nel corso delle prossime settimane tutti gli smartphone vengano aggiornati e offrano questa opportunità.

Fateci sapere nel box dei commenti se avete ricevuto l’aggiornamento con il supporto a Google Lens o se state ancora aspettando.