Mancano ormai appena due giorni alla presentazione del primo smartphone targato Redmi, il brand di Xiaomi che prova a fare fortuna con le proprie gambe. È ancora una volta Lei Jun, CEO e co-fondatore della compagnia cinese, a fornirci nuove anticipazioni, sotto forma di foto reali del nuovo smartphone.

Dopo le tante speculazioni delle scorse settimane emerge una nuova ipotesi legata al possibile nome dello smartphone, che a quanto pare potrebbe essere commercializzato col nome di Redmi X. Ed è proprio il presunto Redmi X a mostrarsi in tre foto reali, nella colorazione nera, classica, e nelle due versioni a gradiente di colore.

E ben visibile la cover posteriore in vetro, con numerosi giochi di luce ottenuti nelle versioni con gradiente, e al centro campeggia un tradizionale lettore di impronte digitali. Nell’angolo superiore destro troviamola doppia fotocamera, con sensore principale da 48 megapixel e un sensore secondario, che dovrebbe essere utilizzato per il calcolo della profondità di campo.

Niente da fare per quanto riguarda la parte frontale, nella quale dovremmo trovare un notch a goccia, ma è possibile che Lei Jun abbia ancora qualcosa in serbo magari per domani, prima dell’evento ufficiale targato Redmi. Nel frattempo Xiaomi ha mostrato un nuovo video promozionale, che sottolinea ancora una volta l’elevata resistenza del vetro utilizzato da Redmi X (ammesso che sia questo il nome dello smartphone), che non mostra segni di cedimento nemmeno sotto i tacchi a spillo della protagonista del filmato.