Manca davvero poco alla presentazione di Xiaomi Mi A3, il nuovo Android One della compagnia cinese che sarà presentato domani in Italia. C’è ancora spazio per qualche immagine “rubata”, che in questo caso ci mostra la confezione di vendita e la parte frontale del dispositivo, fornitaci da una fonte che ha voluto mantenere l’anonimato.

Non ci sono ormai dubbi sul fatto che Xiaomi Mi A3 sarà basato su Xiaomi Mi CC9e, lo smartphone realizzato in collaborazione con Meitu e presentato qualche giorno fa in Cina. La principale differenza sarà ovviamente rappresentata dall’assenza di MIUI 10, sostituita dalla versione stock di Android presente nel programma Android One.

Le immagini confermano la presenza di una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 megapixel e sensore ultra grandangolare, fotocamera frontale da 32 megapixel, batteria da 4.030 mAh, lettore di impronte digitali nello schermo e Snapdragon 665, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria interna UFS 2.1.

Lo schermo è una unità AMOLED da 6,088 pollici con risoluzione HD+. Resta dunque l’incognita del prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro, anche se negli store di importazione è già stato avvistato a prezzi inferiori ai 220 euro. L’appuntamento è per domani, quando Xiaomi Mi A3 sarà annunciato ufficialmente e quando scopriremo tutti i suoi dettagli.