In attesa della presentazione ufficiale di Xiaomi Redmi S2, in programma giovedì 10 maggio, la versione internazionale dello smartphone è apparsa sul sito AliExpress, grazie al quale abbiamo nuove informazioni sulle sue feature.

Dotato di un display IPS da 5,99 pollici con risoluzione HD+ con aspect ratio 18:9 e animato da un processore Qualcomm Snapdragon 625, Xiaomi Redmi S2 potrà contare su 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata con supporto MicroSD (dovrebbero esserci anche varianti con 2 e 4 GB di RAM e 16 e 64 GB di storage), una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 megapixel e supporto all’intelligenza artificiale, una fotocamera frontale da 16 megapixel, una batteria da 3.080 mAh, Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9.

A seguire le immagini del device:

Restando in casa Xiaomi, il produttore è al lavoro su un nuovo smartphone con nome in codice Valentino, così come suggerito dal database di Geekbench.

Si tratta di un modello di fascia medio-alta, così come confermato da alcune delle feature vantate, ossia un processore Qualcomm Snapdragon 638, 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda i risultati ottenuti da Xiaomi Valentino, si va dai 1.485 punti in single core ai 5.440 punti in multi core:

Quale smartphone si nasconderà dietro il nome Xiaomi Valentino?