Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Mi Wireless Charger, un caricabatterie wireless con supporto alla ricarica rapida fino a 10 W, venduto in Cina ad un prezzo davvero irrisorio.

Mi Wireless Charger (Universal Fast Charge Edition) è interamente costruito con un corpo in alluminio, mentre il pannello superiore è in silicone per aumentare l’attrito e assorbire meglio gli urti.

Utilizzabile con tutti i dispositivi con supporto alla ricarica wireless, l’ultima fatica di Xiaomi si differenzia dal suo predecessore per la compatibilità con lo standard Qi: il caricatore è infatti in grado di gestire la potenza di ricarica in base al telefono utilizzato.

Nel caso di dispositivi come Mi Mix 2S o iPhone X verrà utilizzata la ricarica wireless a 7,5 W, nel caso di smartphone più recenti come Samsung Galaxy Note 9, che supporta lo standard Qi, verrà utilizzata una potenza di 10 W.

Mi Wireless Charger è inoltre dotato di un LED che ci informa se la ricarica sta avvenendo in maniera corretta o meno. Xiaomi ci fa inoltre sapere che le cover non in metallo non intaccheranno in alcun modo le funzionalità del caricatore.

L’accessorio sarà disponibile in Cina a partire dal 3 settembre. Il prezzo? Solo 69 Yuan, pari a circa 8,65 euro.