Il prossimo smartwatch di Huami, che verrà presentato tra pochi giorni, sarà dotato di una particolare intelligenza artificiale in grado di rilevare problemi legati al cuore.

Huami è una sub-azienda di Xiaomi che si occupa della produzione delle Mi Band ed ha fissato un evento di presentazione per il suo nuovo smartwatch il prossimo 17 settembre. A dare nuove informazioni sul dispositivo è stato proprio il CEO dell’azienda, Huang Wang, tramite un post su Weibo.

Lo smartwatch in questione sarà dotato di una particolare intelligenza artificiale e di sensori ottici ad alta precisione in grado di monitorare il battito cardiaco 24 ore su 24 e di rilevare la presenza di disturbi legati al cuore come aritmia o fibrillazione atriale.

Huang ha lasciato intendere che Apple potrebbe presentare questa funzione durante l’evento per i nuovi iPhone ad Apple Watch e che l’ha svelata prima della presentazione ufficiale per evitare di venire accusati di aver plagiato l’azienda della mela.

Chiudiamo infine l’articolo con alcune immagini che ritraggono la presunta scatola del dispositivo, che dovrebbe chiamarsi Amazfit X, e uno schizzo che ci mostra l’aspetto dello smartwatch. Possiamo notare l’assenza di tasti e la presenza dell’icona del microfono sul touchscreen, che punta il dito alla probabile presenza di speaker.

Il leak suggerisce infine che il nuovo smartwatch di Huami costerà 1599 yuan, pari a circa 200 euro. Vi ispira?