Il lancio di Redmi 7 sembra in dirittura di arrivo visto che recentemente è stato approvato da vari enti di certificazione e oggi lo smartphone è stato certificato anche da NBTC in Tailandia e da TKDN in Indonesia.

I dati riportati dalle certificazioni evidenziano il numero di modello M180F6LG (Redmi 7) ma non hanno rivelato alcuna informazione sulle specifiche del dispositivo.

La certificazione americana presso FCC ha recentemente rivelato che lo smartphone potrebbe montare un display di circa 6,2 pollici con dimensioni del dispositivo di 157 x 76 mm e interfaccia MIUI 10 in tre varianti: 3 GB di RAM con 32 GB di spazio di archiviazione, 3 GB di RAM con 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM con 64 GB di spazio di archiviazione.

L’autorità cinese 3C ha recentemente evidenziato tre numeri di modello dello smartphone: M180F6LE, M180F6LC e M180F6LT, oltre a confermare che lo smartphone verrà spedito con un caricabatterie da 10W.

Redmi deve ancora confermare l’esistenza della serie Redmi 7, tuttavia l’azienda ha recentemente presentato Redmi Note 7 Pro in un evento in India, mentre in Cina il dispositivo dovrebbe essere annunciato il 18 marzo, come emerso oggi da un poster online dall’aspetto ufficiale.

E’ probabile che il produttore cinese lancerà Redmi 7 entro la fine di questo mese o all’inizio del prossimo mese, con un prezzo che potrebbe aggirarsi tra i 700 e gli 800 Yuan, ovvero tra i 92 e i 105 euro al cambio attuale.

Redmi Note 7 Pro è alimentato dal SoC Snapdragon 675 ed è il primo smartphone dell’azienda ad offrire questo chipset. Sul retro è dotato di un sensore Sony IMX586 da 48 MP e monta un display con notch da 6,3 pollici, ma attualmente non sappiamo quali saranno i prezzi in Cina.