Anche Xiaomi Mi Band 3 si prepara a percorrere le orme che hanno regalato un successo planetario alle generazioni precedenti, grazie a completezza, essenzialità e ad un rapporto qualità prezzo ai vertici. L’attuale smartband dovrebbe arrivare in una variante inedita dotata di NFC, di cui si è già parlato ma che finora ha disertato i mercati.

Sembrano comunque scorrere i preparativi per assicurarla ai polsi degli utenti, ed un video caricato sull’account Weibo dell’azienda tradisce la volontà di salvare dall’oblio la Xiaomi Mi Band 3 con NFC. Purtroppo non abbiamo il link del teaser, ma chi l’ha visto suggerisce che il momento del lancio precedentemente annunciato per settembre sarebbe quasi imminente.

La presenza dell’NFC su Xiaomi Mi Band 3 garantirà la possibilità di autorizzare i pagamenti tramite Mi Pay con un semplice accostamento della band al POS contactless dell’esercente. Mi Pay non è un sistema ben strutturato al di fuori della Cina, quindi sembra difficile che, almeno inizialmente, la Mi Band 3 NFC possa farsi spazio negli altri mercati con una versione internazionale.

Le voci riportano un prezzo di 199 Yuan (poco meno di 25 euro al cambio attuale) superiore di 30 Yuan (circa 4 euro) rispetto alla Mi Band attualmente in vendita. Voi la comprereste?

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 3: tutto ciò che abbiamo sempre voluto