Oramai manca davvero poco al momento in cui il mondo conoscerà i successori del primo, fortunatissimo, Android One della storia Xiaomi. Domani, l’azienda cinese svelerà Mi A2 (che si “sdoppia”) sciogliendo i dubbi sulle caratteristiche hardware e software, oltre che sul prezzo.

Rimangono poche ore anche per l’ufficio marketing dell’azienda, che ha tutto l’interesse ad alimentare l’hype che aleggia su Xiaomi Mi A2. Il veicolo preferenziale è Twitter, social in cui, nelle ultime ore, sono stati pubblicati diversi contenuti sui nuovi gadget.

Viene posta attenzione sul comparto fotocamere, che restano due come sul predecessore ma la loro disposizione passa da orizzontale a verticale. Non dovrebbe essere questa l’unica novità: provando ad intuire qualcosa dal video allegato al tweet, Xiaomi Mi A2 dovrebbe beneficiare di un nuovo effetto di sfocatura.

L’altro tweet, Più dettagliata, non devia dall’argomento. In questo caso fare delle ipotesi è affare più complicato, ma sembra che Xiaomi voglia rimarcare la presenza del teleobiettivo, come se lo avesse rivisto nell’ottica di migliorarne il dettaglio e dunque la qualità.

Il terzo messaggio affidato ad un cinguettio mostra dei dolcetti colorati, quasi a voler suggerire che Xiaomi Mi A2 sarà sì disponibile come il predecessore in rosa, ma anche in una nuova colorazione azzurra.

Il quarto ed ultimo tweet è incentrato sul prezzo dei due smartphone. “Secondo voi quanto costeranno?”, chiede la Casa. Giriamo a voi la domanda. A Madrid, domani, ci saremo anche noi: seguiteci su YouTube e soprattutto su Instagram per rimanere aggiornati e conoscere le nostre prime impressioni.