Nel tentativo di creare un ecosistema di casa intelligente completo, Xiaomi ha continuato a rilasciare diversi prodotti per la smart home. La società ha annunciato un umidificatore smart con sterilizzatore UV e la lampada da scrivania MIJIA Philips, quest’ultima ancora in fase di crowdfunding.

Umidificatore MIJIA

Un nuovo prodotto legato alla domotica facente parte della gamma MIJIA di Xiaomi è in vendita su YouPin e si tratta di un umidificatore smart che include anche uno sterilizzatore UV.

L’umidificatore ha una capacità da 4.5 litri sufficienti per garantire un funzionamento continuo per circa 12/15 ore.  Il meccanismo di espulsione immette nell’aria 300 ml di acqua depurata ogni ora e la funzione di sterilizzazione ad ultravioletti evita un possibile accumulo di batteri all’interno dell’acqua depositata nel serbatoio. Il serbatoio non è rimovibile, solo il coperchio può essere rimosso se è necessario riempire o rimuovere l’acqua all’interno.

Il design adottato permette di rimuovere la sezione centrale in modo da semplificare le operazioni di pulizia interna e include anche un anello luminoso a LED attorno al pulsante di accensione, mentre sul corpo del serbatoio è presente una sottile striscia trasparente che diventa blu quando è in corso la sterilizzazione UV-C.

Il dispositivo può essere collegato all’app per la casa intelligente MIJIA ma probabilmente bisognerà collegarlo all’hub della casa intelligente, in modo da poter accendere il dispositivo prima di tornare a casa. L’umidificatore viene venduto ad un prezzo di 249 yuan, circa 32,50 euro al cambio attuale.

MIJIA Philip Reading and Writing Desk Lamp

La lampada da scrivania per lettura e scrittura MIJIA Philips è progettata per le persone che hanno sempre bisogno di luce intensa e soddisfa lo standard EyeComfort stabilito da Philips Lighting, aggiungendo una doppia funzione antiriflesso e riducendo l’affaticamento degli occhi.

La lampada adotta un esclusivo design in grado di illuminare una vasta area evitando la vista diretta della fonte di luce e riducendo efficacemente il bagliore diretto, inoltre è in grado di filtrare la luce riflessa dei libri e di visualizzare chiaramente i caratteri in bianco e nero, soprattutto per la carta patinata comunemente usata per la stampa a colori dei libri per i bambini.

La lampada da scrivania MIJIA Philips mette al riparo dalla luce blu e raggiunge una resa cromatica che soddisfa gli standard più elevati, in più non interferisce con la concentrazione dell’utente durante la lettura.

Il prodotto adotta il classico stile minimalista di MIJIA ed è regolabile attraverso due bracci, inoltre può anche essere collegato tramite altoparlanti e altri dispositivi della gamma smart home MIJIA.

La lampada intelligente è proposta a un prezzo di 569 yuan (circa 74 euro), ma durante il crowdfunding è in offerta a 469 yuan (circa 61 euro).