Il 2019 di Xiaomi inizia col botto, anche se non si tratta di un nuovo smartphone. Il produttore cinese lancia infatti un nuovo purificatore d’aria per auto, annunciato ieri in Cina, e un piccolo proiettore laser portatile dal prezzo decisamente contenuto.

Smartmi Car Air Purifier può essere montato sul poggiatesta di un sedile, ha forma cilindrica e colore bianco, e grazie al filtro EPA 12 permette di filtrare particelle con dimensioni fino a 0,3 micron. La capacità di filtraggio dell’aria ammonta a 70 metri cubi all’ora, garantendo quindi una perfetta pulizia dell’aria all’interno dell’abitacolo.

L’alimentazione avviene grazie a un connettore da inserire nella presa accendisigari, con un cavo lungo 4,5 metri e un connettore USB per ricaricare altri dispositivi. Il prezzo di vendita, in Cina, è di 349 yuan, circa 44 euro al cambio attuale e dovrebbe essere presto disponibile prezzo i classici importatori cinesi.

Decisamente più interessante, per le sue potenzialità, è Xiaomi Mi Laser Projector Lite, per il quale prenderà il via una campagna di crowdfunding domani, con un prezzo particolarmente allettante. Il nuovo proiettore di Xiaomi, come testimoniano le immagini sottostanti, è decisamente diverso dal modello normale, molto più compatto e di facile collocamento all’interno di qualsiasi stanza.

Xiaomi non ha ancora annunciato tutti i dettagli della scheda tecnica, ma sappiamo che ci sarà una lampada OSRAM P1W/A in grado di creare una luminosità di 800 ANSI lumen, supporto alla tecnologia HDR10, proiezione a 1080p con sorgente luminosa laser e due speaker da 2 pollici e 10 watt di potenza.

Il comparto audio potrà inoltre contare sul supporto a Dolby Audio e DTS, per un’esperienza sonora di alta qualità. Non manca il sistema operativo MIUI TV, lo stesso utilizzato nelle smart TV del produttore cinese, che offre il controllo vocale e numerose altre funzioni.

Xiaomi Mi Laser Projector Lite, che sarà in grado di proiettare schermi con diagonale compresa tra 80 e 120 pollici, sarà in vendita domani a 2.199 yuan, circa 277 euro, scontato di qualche euro rispetto ai 2.499 yuan, circa 315 euro, del prezzo di listino.