Nel corso del 2020 gli smartphone pieghevoli diventeranno sempre più comuni e pare che Huawei e Xiaomi per le proprie soluzioni sfrutteranno i pannelli flessibili prodotti da Samsung Display.

Ciò significa che i due colossi del mondo degli smartphone hanno deciso di mettere da parte (almeno parzialmente) le aziende che hanno attualmente fornito loro tale componente (ossia BOE per quanto riguarda Huawei Mate X e Visionox nel caso di Xiaomi Mi MIX Alpha).

Stando a tale report, la decisione di Xiaomi sarebbe stata presa in seguito ad una non sufficiente capacità produttiva garantita da Visionox anche se, sempre secondo le indiscrezioni, nel 2020 potremmo non vedere nuovi smartphone pieghevoli da parte del colosso cinese.

Per quanto riguarda Huawei, invece, alla base della scelta di affidarsi a Samsung Display non vi sarebbe solo la maggiore capacità produttiva garantita da questa azienda ma anche la migliore qualità dei suoi pannelli rispetto a quelli di BOE (i cui display saranno utilizzati come “scorta”, oltre che per Huawei Mate Xs).

Sempre secondo tale report, la seconda generazione di Huawei Mate X sarà lanciata nel corso del secondo semestre del 2020, magari in occasione dell’IFA di Berlino.