Si sa che Xiaomi ha la tendenza a esagerare con i rendering dei propri prodotti, soprattutto per quanto riguarda le cornici laterali. Era dunque ovvio che anche con Xiaomi Mi MIX 2, il nuovo top di gamma presentato questa mattina, venisse seguito lo stesso approccio.

Sono però disponibili da poche ore su YouTube, i primi video relativi a unboxing e hands-on del flagship cinese, che ci mostrano il suo vero aspetto. Le cornici laterali e superiore, che nei render sembrano praticamente assenti, sono ovviamente ben visibili, ma parliamo comunque di dimensioni ridottissime, un paio di millimetri, mente sul lato inferiore siamo sui livelli di Samsung Galaxy S8, anche se la differenza con l’originale è davvero minima.

L’aspetto è comunque molto convincente e la presenza di una piccola cornice dovrebbe garantire una buona usabilità, sicuramente superiore a quella che avrebbe avuto un dispositivo completamente privo di cornici. Gli angoli dello schermo di Xiaomi Mi MIX 2  sembrano molto più arrotondati del modello dello scorso anno, con un risultato estetico che sembra aver raccolto molti consensi.

Vi lasciamo dunque a una serie di hands-on. unboxing e a un breve confronto tra il nuovo Mi MIX 2 e altri top di gamma del mercato, per scoprire se davvero vale la pena acquistarlo. A breve comunque arriverà la nostra recensione completa, quindi seguiteci per scoprire come si comporta il nuovo top di gamma di Xiaomi.