I più attenti di voi sapranno che Xiaomi, nella costruzione del suo Redmi Note 3, non ha utilizzato il celeberrimo Gorilla Glass di Corning, bensì ha sviluppato un proprio prodotto, che a sua detta è migliore della concorrenza. Per confermare questa tesi, Hugo Barra ha recitato in un video in cui cerca di rovinare lo schermo di Xiaomi Redmi Note 3 in ogni modo. Potete constatare i risultati con i vostri stessi occhi.

Il pannello utilizzato da Xiaomi a bordo del Redmi Note 3 ha un indice di durezza (calcolato sulla scala DPH) che varia da 649 a 670 kg/mm^2, il che significa molto maggiore del Gorilla Glass 4, che si ferma a 596 kg/mm^2. La variazione di questo indice è data dal fatto che il produttore cinese si avvale di vari fornitori, e che quindi non tutti i display hanno la stessa durezza. Come sottolinea Hugo Barra, comunque, anche la soglia minima di Redmi Note 3 è paragonabile con il valore massimo raggiunto dal più popolare display indiano, quindi gli utenti non hanno nulla da temere.

Anche perchè non è da tutti resistere senza danni apparenti a punteruoli, forbici, chiavi, monete, cadute, automobili e mazzette: già, è proprio questo che accade a Xiaomi Redmi Note 3, ma il dispositivo esce sempre brillantemente da ogni confronto.

Commentate per dirci se anche il vostro Redmi Note 3 è così resistente oppure se avete riscontrato qualche discrepanza con quanto visto nel video.