Xiaomi torna a depositare nuovi brevetti relativi a nuove soluzioni di design. Con Xiaomi Mi MIX 4 ancora lungi dall’arrivar4e sul mercato, visto che mancano ancora alcuni mesi al suo arrivo, è possibile che alcune di queste soluzioni possano essere prese in considerazione per il nuovo flagship.

Il primo brevetto mostra un dispositivo con schermo a scorrimento, molti simile a quello di Xiaomi Mi MIX 3, con una quadrupla fotocamera posteriore, disposta in forma circolare con i sensori in due file. Nella parte frontale, nascosta dallo schermo a scorrimento, sono presenti due fotocamere. Nella parte inferiore del dispositivo, nella metà che scorre verso il basso, trovano posto un connettore USB Type-C, la griglia dello speaker e il microfono.

Il secondo brevetto è decisamente meno particolare, con una tripla fotocamera posteriore posta in verticale e una doppia fotocamera frontale. Quest’ultima è posizionata in un notch dalla forma allungata ma molto sottile, decisamente meno invasiva rispetto ad altre soluzioni simili.

la fotocamera posteriore è dotata di sensori posizionati a filo con la scocca, con ogni sensore separato dagli altri e il flash LED posizionato al di sotto di essi.  Non è visibile alcun lettore di impronte digitali, il che fa pensare a un lettore integrato nel display, mentre nella parte inferiore sono collocati il connettore USB Type-C e due griglie, per speaker e microfono.

Design decisamente meno innovativo ma comunque gradevole, soprattutto se Xiaomi riuscirà nell’intento di non far sporgere in alcun modo la fotocamera posteriore. Ovviamente è possibile che i disegni brevettati restino degli esercizi di stile e non vedano mai la luce, come è già ripetutamente successo in passato.

Che ne pensate di queste due soluzioni di Xiaomi? Troppo scontata la prima e troppo poco innovativa la seconda per rappresentare il design del nuovo Xiaomi Mi MIX 4? Il box dei commenti è a vostra disposizione.