Arriva un nuovo gimbal dalle fabbriche di Xiaomi, per la precisione da uno dei suoi marchi che fino ad ora erano rimasti entro la categoria delle periferiche da PC. Si tratta di un gimbal monoasse che da una parte fa da stabilizzatore, dall’altra da staffa per i selfie a batteria scarica.

Le specifiche

Fra le caratteristiche del nuovo gimbal di Xiaomi Yuemi Technology, così si chiama la società di produzione, c’è la presenza di un processore ARM a 32 bit, di un giroscopio a 6 assi, di un sensore di forza magnetico con motore brushless e un sistema di algoritmi per la stabilizzazione. Tutto ciò con lo scopo di ridurre in tempo reale il tremolio delle registrazioni da smartphone.

In più questo gimbal supporta il blocco automatico a 180 gradi, lo switch a 360 gradi in orizzontale e verticale e dispone di un telecomando associabile via bluetooth con lo smartphone per gestirne alcuni aspetti da remoto.

229 grammi il suo peso, 42 cm l’estensione massima del supporto, che da piegato ne misura appena 19, da 450 mAh la batteria del gimbal di Xiaomi che, quando a corto di autonomia, può tornare pur sempre utile come un normale bastone per i selfie.

Mancano le informazioni sui prezzi e sulla disponibilità, ma vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli al riguardo.