Redmi è uno dei nomi che ultimamente capita spesso e volentieri sulla bocca di un po’ tutti gli appassionati del settore. E se finora lo avevamo relegato esclusivamente o quasi alla fascia degli entry level, ecco che le recenti ipotesi riguardo a un top di gamma vero e proprio cominciano a farsi molto più plausibili.

In queste ultime ore è spuntata l’immagine che vedete di seguito, con in primo piano uno smartphone che parrebbe essere uno Xiaomi Mi 9 con alle sue spalle un suo simile che a quanto pare si chiamerebbe Redmi X.

Benché in mancanza di dettagli certi, nessuno ci vieta dal tracciare lo stesso un primo quadro ipotetico di quello che potrebbe essere uno smartphone parecchio interessante.

Cose come una tripla fotocamera posteriore alla Mi 9, uno schermo dalle cornici super ridotte e privo di fori o notch, e una certa sporgenza dal bordo superiore che avrebbe l’aria di una fotocamera a scomparsa, ce le svela la foto allegata.

Caratteristiche del genere, ci fanno pensare perciò che si tratti di un dispositivo di fascia alta, e basta ripassare in rassegna le ultime indiscrezioni relative a un certo flagship di casa Redmi per trovare qualche collegamento mica tanto irrealistico.

Le ipotesi come la presenza di un Qualcomm Snapdragon 855 e di una fotocamera pop-up di cui parlavamo un paio di giorni fa sarebbero perciò agilmente collegabili a questo presunto Redmi X, un nome che, se ricordate, compariva già alcuni mesi fa proprio accanto a Xiaomi Mi 9.