Mentre l’attenzione degli utenti e di Xiaomi è rivolta all’imminente evento in programma il 5 novembre, quando saranno annunciate numerose novità, il colosso cinese è impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti tra cui, a quanto pare, anche Xiaomi Mi MIX 4.

Una nuova serie di immagini, sulla cui autenticità però non possiamo esprimerci, mostrano la possibile soluzione al problema rappresentato dal posizionamento della fotocamera frontale di Xiaomi Mi MIX 4. Niente notch, niente schermo a scorrimento e niente sistema motorizzato dedicato alla sola fotocamera.

La fotocamera frontale di Xiaomi Mi MIX 4, che potrebbe essere composta da due sensori, sarebbe alloggiata al di sotto del display, come mostrano le immagini che stanno facendo il giro della Rete nelle ultime ore. Se a un primo sguardo il display sembra non avere alcuna differenza rispetto al solito, uno sguardo approfondito svela il “trucco”.

Il colosso cinese avrebbe dunque inserito la fotocamera frontale di Xiaomi Mi MIX 4 al centro della parte alta del display, anticipando la concorrenza che da tempo sta studiando una soluzione simile per massimizzare il rapporto screen-to-body, senza arrivare agli estremi del concept Xiaomi Mi MIX Alpha.

Nei mesi scorsi Xiaomi aveva spiegato il funzionamento del sistema, che rende trasparente lo schermo nel momento in cui viene attivata la fotocamera frontale, permettendo alla luce di entrare. Secondo la compagnia potrebbe trattarsi della soluzione definitiva per un Full Screen Display, ma non è escluso che in futuro possano essere trovare nuove soluzioni.

Anche se la notizia non è stata confermata ufficialmente, va ricordato che la serie MIX è da sempre sinonimo di eccellenza, di design innovativi e soluzioni estreme, per cui se davvero la fotocamera frontale di Xiaomi Mi MIX 4 finisse sotto al display, senza fori, non sarebbe un colpo di scena.

Cosa ne pensate di questa soluzione? I sensori saranno in grado di catturare una quantità sufficiente di luce o sarà necessario attendere l’evoluzione della tecnologia per ottenere risultati accettabili? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.