Non sembrano esserci dubbi sull’imminente lancio di un nuovo flagship da parte di Xiaomi, che già nel corso delle prossime settimane potrebbe presentare un nuovo modello della serie Mi 10. In Cina lo smartphone viene identificato con il nome di Xiaomi Mi 10 Super Large Cup e potrebbe portare con sé numerose funzioni molto appetibili.

Lei Jun e la passione per la ceramica

Da qualche giorno Lei Jun, CEO e co-fondatore di Xiaomi, sta postando immagini e commenti sulla versione in ceramica bianca di Xiaomi Mi MIX 2, lo smartphone preferito dal dirigente cinese, nonostante abbia qualche primavera sulle spalle.

Dettagli, immagini, lodi sperticate alla ceramica fanno pensare a una edizione speciale del prossimo flagship Xiaomi, al momento noto come “Super Large Cup” con corpo in ceramica. Più che di una ipotesi possiamo quasi parlare di certezza visto che un altro utente Weibo, che sembra appartenere a un dipendente Xiaomi, avrebbe confermato che la compagnia sta lavorando a una versione completamente in ceramica dello smartphone.

Ma non sarà questa la novità più interessante in cantiere da parte di Xiaomi.

Batteria e caricabatterie esagerati?

Il prossimo flagship, che con ogni probabilità monterà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865 Plus, dovrebbe utilizzare la nuova tecnologia di ricarica rapida a 120 watt, ottenuto con una tensione di 20 volt e corrente di 6 ampere. A quanto pare, a differenza di quanto avvenuto in passato, il caricatore da 120 W sarà incluso nella confezione di vendita del nuovo smartphone, così da poterne sfruttare subito le potenzialità.

Con una simile potenza a disposizione era logico che Xiaomi pensasse a una batteria di dimensioni mastodontiche e secondo il canale Weibo Digital Chat Station il nuovo Xiaomi Mi 10 monterà una batteria da almeno 6.000 mAh, andando a superare Xiaomi Mi max 3 con la sua batteria da 5.500 mAh.

In questo modo Xiaomi dovrebbe garantire un’ottima autonomia e la possibilità di ricaricare l’enorme batteria in tempi molto rapidi, forse inferiori ai 60 minuti. Al momento comunque si tratta di indiscrezioni che la stessa Xiaomi potrebbe iniziare a confermare a breve, visto che l’annuncio ufficiale è previsto per le prossime settimane. Continuate dunque a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.