Redmi si accinge a lanciare il proprio primo smartphone di fascia alta e, stando alle ultime indiscrezioni di giornata, i flagship prossimi al lancio potrebbero essere due. Nel frattempo Xiaomi ha deciso di sfidare i propri utenti con un nuovo contest fotografico, che prenderà il via prossimamente.

A Redmi K20 Pro potrebbe affiancarsi un secondo flagship

Sono ormai diverse settimane che si parla del primo smartphone di fascia alta a marchio Redmi dotato di Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, il cui nome commerciale potrebbe essere K20 Pro.

Sebbene per il momento non siano arrivate conferme a proposito della data della presentazione ufficiale di questo dispositivo, il momento dovrebbe essere ormai vicino ed oggi è emersa un’indiscrezione decisamente interessante. Secondo una fonte di MySmartPrice, infatti, i flagship che Redmi sarebbe in procinto di presentare a partire dalla Cina sarebbero due.

Inoltre i due modelli dovrebbero essere proposti nelle tre colorazioni Red, Blue e Carbon Fiber. Un altro tratto in comune tra i due modelli, a quanto pare, saranno i tagli di memoria: entrambi dovrebbero essere proposti nelle varianti 6 GB – 64 GB, 6 GB – 128 GB, 8 GB – 128 GB e infine 8 GB – 256 GB. Sul resto delle schede tecniche purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni, anche se i due smartphone potrebbero condividere buona parte delle caratteristiche già confermate, dal menzionato SoC Qualcomm Snapdragon 855 alla fotocamera pop-up fino al sensore di impronte digitali integrato sotto al display, al chip NFC e alla porta per il jack audio da 3,5 mm.

In ogni caso, qualora il recente leak riguardo al nome K20 Pro trovasse conferma, allora questo presunto secondo modello di fascia alta di Redmi potrebbe essere il K20 “standard”. A questo proposito, uno smartphone di Xiaomi è recentemente comparso nel database della IMDA (Info-communications Media Development Authority) di Singapore con model number M1903F10G e secondo il noto tipster Ishan Agarwal si tratterebbe o di uno dei due nuovi Redmi o di POCOPHONE F2 (l’attuale F1 ha la dicitura “E10” nel model number).

Stando a quanto dichiarato di recente su Weibo da Tang Mu, General Manager di Xiaomi Smart Hardware Division, il gigante cinese terrà un evento stampa in terra natìa il prossimo 13 maggio, potrebbe essere quindi questa la tanto attesa data di presentazione del/dei flagship a marchio Redmi.

Xiaomi sta per lanciare un nuovo contest fotografico

Xiaomi ha appena pubblicato un teaser dal quale si evince il prossimo lancio di un nuovo contest fotografico rivolto ai possessori di smartphone della casa cinese sparsi per il Globo.

Per chi non lo ricordasse, il primo Xiaomi Photography Challenge organizzato ufficialmente dal produttore aveva avuto luogo nel 2017 ed aveva visto la partecipazione di oltre 13.000 persone in tutto il mondo, che si erano sfidate a colpi di foto per contendersi i vari premi che ammontavano complessivamente a 30 mila dollari.

Alla luce del buon successo di pubblico ottenuto dalla prima edizione del contest, Xiaomi aveva deciso di riproporre l’iniziativa anche lo scorso anno, alzando il montepremi complessivo fino a 50 mila dollari e prevedendo una serie di sfide più elaborate. Il primo e quanto mai ovvio requisito per poter partecipare consisteva naturalmente nell’utilizzare foto scattate con il proprio smartphone Xiaomi. A ciascun parte era consentito inviare un massimo di sei fotografie aventi dimensioni comprese tra 300 KB e 10 MB e contenenti le informazioni EXIF. Tutte le foto partecipanti erano state infine suddivise in quattro categorie e all’iterno di ciascuna categoria i premi erano stati così distribuiti: 10 mila dollari per il primo classificato, 2 mila dollari per il secondo e 500 per il terzo. Qui di seguito potete vedere alcune delle foto risultate vincitrici nelle scorse edizioni.

Nonostante per il momento non siano ancora stati resi noti i dettagli di questo nuovo concorso, dalle date utili alle modalità di svolgimento e quant’altro, il post di Xiaomi suggerisce che questa volta ci saranno anche premi di diversa natura, come ad esempio il nuovo top di gamma del brand Mi 9 e tanto altro.

Negli ultimi anni Xiaomi ha dedicato maggiore attenzione alla qualità fotografica dei suoi smartphone, facendo migliorare in maniera netta anche quelli delle fasce più economiche (anche se questi ultimi rendono al meglio con la Google Fotocamera).

Siete impazienti di scoprire maggiori dettagli su questo nuovo contest fotografico? Avete intenzione di partecipare?

Vai a: Sfida in famiglia fra Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi 9 SE: due cavalli di razza diversi ma simili