Dopo averlo anticipato qualche giorno fa Xiaomi ha annunciato oggi un nuovo smartwatch, disponibile al momento solo in Cina attraverso Youpin, la piattaforma di crowdfunding utilizzata per lanciare numerosi prodotti IoT e non solo.

Yunmai Sport Watch è realizzato dalla compagnia che orbita nell’universo di Xiaomi e ha già prodotto alcuni dispositivi, in particolar modo bilance intelligenti.  Il nuovo smartwatch è dotato di uno schermo AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel ed è dedicato principalmente agli appassionati di fitness e di attività all’aria aperta.

Il punto di forza di Yunmai Sport Watch è rappresentato dalla presenza di un ricevitore GPS + GLONASS, che permette di tracciare le attività sportive all’aperto, che si tratti di passeggiate, corse o pedalate in bicicletta. Grazie alla batteria da 420 mAh l’autonomia raggiunge i 4 giorni con l’utilizzo normale.

Grazie a un sensore U-BLOXGPS è possibile ottenere misurazioni precise in merito alla velocità, distanza percorsa, passi compiuti, tempo di attività e calorie consumate. Non manca ovviamente un misuratore di battito cardiaco, con funzione di rilevazione continua, per tenere sotto controllo il cuore e raggiungere al meglio i propri obiettivi.

Lo  smartwatch è in vendita su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi a 699 yuan, poco più di 90 euro. Non ci sono al momento informazioni sulla possibilità che venga commercializzato nei mercati internazionali.