POCOPHONE F1 è ancora uno smartphone valido per gli utenti che cercano qualcosa di prestante a un prezzo competitivo, ma perde un po’ per quanto riguarda il comparto fotografico. Google Fotocamera può venire in aiuto, anche se non è disponibile ufficialmente.

Google Fotocamera può infatti migliorare le performance fotografiche di POCOPHONE F1 e dei suoi due sensori da 12+5 MP. Con l’HDR+ e con Night Sight si possono ottenere buoni scatti anche in condizioni difficili (o particolarmente buie), ma possono essere sfruttate diverse altre funzionalità, come Zero Shutter Lag (ZSL), smart-burst e slow motion.

Inoltre, con Google Fotocamera si possono ottenere scatti con migliori bilanciamento dei colori, esposizione e controllo della saturazione rispetto all’applicazione stock. Non possono essere fatti miracoli, ma i passi avanti via software sono piuttosto evidenti.

Diversi sono i porting di Google Fotocamera, chiamati GCam, installabili su POCOPHONE F1, ma probabilmente è quello di BSG il più stabile (basato sulla versione 6.2). Questo include Night Sight, Super Res Zoom, HDR+, registrazione video fino a 4K a 30 fps, la funzione per le foto sferiche e lo slow-motion a 240 fps (1080p). Per il momento non funzionano la stabilizzazione elettronica (EIS) e la modalità panorama.

In alternativa potete optare per la GCam dello sviluppatore Sannn111ty, che include tutte le funzionalità principali e supporta l’EIS fino a 30 fps. Per scaricare i due porting della Google Fotocamera per il vostro POCOPHONE F1 potete seguire uno di questi link:

Vai a: recensione POCOPHONE F1