Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi impedisce il downgrade a Oreo degli Android One aggiornati ad Android 9 Pie

L’aggiornamento ad Android 9 Pie dei dispositivi Android One di Xiaomi è ormai a buon punto e ha raggiunto praticamente tutti e tre i dispositivi. Mentre Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite hanno già ricevuto la versione pubblica, per Xiaomi Mi A1 è disponibile solo la beta privata, che dovrebbe essere seguita a breve da quella pubblica, installabile da tutti gli utenti.

Con un post pubblicato nei giorni scorsi sulla Mi Community, Xiaomi ha ricordato agli utenti che una volta installato l’aggiornamento ad Android 9 Pie non sarà più possibile effettuare il downgrade e tornare a Oreo. Questo a causa di alcuni irreversibili aggiornamenti al sistema che provocherebbero malfunzionamenti al sistema e ne impedirebbero il corretto funzionamento.

Vista l’impossibilità di tornare indietro una volta effettuato l’aggiornamento, vi consigliamo di attendere i feedback della community prima di procedere all’operazione, soprattutto se si tratta dello smartphone che utilizzate per il vostro lavoro. Per Xiaomi non si tratta di una novità visto che ha attivato la protezione anti rollback su alcuni smartphone come Xiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro e più recentemente su Redmi 5 e Redmi 5A.

Ricordiamo inoltre che con Android Verified Boot 2.0 anche Google ha bloccato il rollback a una versione precedente del sistema operativo, una decisione presa per motivi di sicurezza.


Xiaomi Mi A2 è disponibile in offerta su Amazon a 207.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 34 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Xiaomi Mi A2.

Fonte: Fonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo Ori

    Vi ho scritto per farvi inserire all’interno del sito la seguente informazione

    The Goodix GT9xx touchscreen driver for custom Linux kernels on Xiaomi daisy-o-oss Mi A2 Lite and RedMi6 pro devices through 2018-08-27 has a NULL pointer dereference in kfree after a kmalloc failure in gtp_read_Color in drivers/input/touchscreen/gt917d/gt9xx.c.

    All’interno di Xiaomi è stata scovata una vulnerabilità che, oltre ad essere presente nel ramo di Oreo è presente su Pie

    Well done Xiaomi

    • Palux✔♛

      Hai rotto le balle.

      • Lorenzo Ori

        Eh si, quando si tocca mamma Xiaomi ci sono gli schiavetti pronti ad immolarsi per la causa cinese

        #ciaiutanoacasanostra

        #lacommiunitidixiaomi

    • Nessuno ti ascolta Ori, well done

      • Lorenzo Ori

        Be, non proprio…

        É stato aperto un CVE con tanto di segnalazione presso il CERT Italiano

        Barba da australopiteco
        Atteggiamento da hypster (povero)
        E se in pole position

        • Ahahahahhaha sei patetico,
          Te le segni la notte le cazzate da sparare?
          Su forza fatti un altro account telegram falso e ricomincia a triturare le palle!
          Sei ineguagliabile in questo
          NON TI SI CACA NESSUNO, SVEGLIA

          • Lorenzo Ori

            The Goodix GT9xx touchscreen driver for custom Linux kernels on Xiaomi daisy-o-oss Mi A2 Lite and RedMi6 pro devices through 2018-08-27 has a NULL pointer dereference in kfree after a kmalloc failure in gtp_read_Color in drivers/input/touchscreen/gt917d/gt9xx.c.

            CVE-2018-19939

          • quanto ti paga BQ per screditare xiaomi? vediamo per quanti spiccioli ti vendi la dignità

          • Lorenzo Ori

            1- Non percepisco nessun stipendio a parte i device in comodato d’uso per lo sviluppo dei kernel
            2- Non ha molto senso la tua affermazione in quanto Xiaomi, si scredita da sola distribuendo parti di un loro firmware con delle vulnerabilità di sicurezza

            Hai sbagliato persona ma, continua a parlare di cose che non hanno nulla a che vedere con la sicurezza.
            Siamo passati da un messaggio distribuito dal MITRE a quanti soldi prendo tanto per cercare di cambiare il discorso

            PATETICO

          • sisi

          • Lorenzo Ori

            Una personcina maleducata…

Top