Nel corso dell’evento che si terrà domani mattina in Cina, quando Xiaomi annuncerà lo smartphone Xiaomi Mi CC9 Pro, la smart TV Mi TV 5 e lo smartwatch Mi Watch, potrebbe esserci un ospite inatteso.

Secondo il leaker Digital Chat Station infatti, potrebbe essere annunciata anche una variante Pro di Xiaomi Mi Watch Pro, anche se a quanto pare sarà necessario aspettare qualche mese per vederla. Il nuovo smartwatch, che dovrebbe utilizzare uno schermo circolare, utilizzerebbe infatti il chip Snapdragon Wear 3300, non ancora annunciato ufficialmente sa Qualcomm.

Si spiega così il tempo necessario al lancio della nuova versione, che potrebbe contare su una maggiore quantità di RAM rispetto alla versione normale, anche se al momento Xiaomi non ha fornito anticipazioni in merito. Secondo il leaker inoltre la versione base di Xiaomi Mi Watch potrebbe avere un prezzo, in Cina, di 1.299 yuan, circa 165 euro, non troppo elevato se guardiamo agli altri prodotti sul mercato.

Il prezzo è decisamente inferiore rispetto a quello di Apple Watch 5, al quale questo Xiaomi Mi Watch si ispira senza vergogna, con una cassa molto simile e una corona nella stessa posizione per semplificare i controlli. Preferite uno smartwatch con schermo di forma quadrata o trovate più gradevole il quadrante circolare, decisamente più simile a quello degli orologi tradizionali? Il box dei commenti è a vostra disposizione.