L’acquisto di uno smartphone potrebbe a volte risultare un’operazione che richiede un po’ troppo tempo: recarsi presso un negozio, girare tra decine di scaffali colmi di modelli diversi e attendere il proprio turno nella fila. Anche online, data la necessità di attendere i tempi di spedizione, il risultato non cambia molto. Xiaomi ha appena presentato in India dei distributori automatici da cui poter acquistare velocemente smartphone e accessori.

Si chiamano Mi Express Kiosk e sono i distributori automatici che introducono questo rivoluzionario metodo di vendita nella nazione dell’Asia Meridionale. L’India, proprio durante questi anni, sta avendo una crescita economica molto importante e i produttori continuano a contribuire. Xiaomi è la prima azienda tecnologica ad aver fatto sorgere questi chioschi all’interno dello stato.

Mi Express Kiosk permette ai consumatori di acquistare velocemente i prodotti a prezzi più bassi, dato che non vi è nessun intermediario (solitamente rappresentato dal negozio fisico o e-commerce). I metodi di pagamento disponibili sono carta di credito, carta di debito, contanti e UPI. I distributori sono attualmente disponibili a Manyata Tech Park e nell’ufficio di Xiaomi all’interno di Embassy Tech Village a Bengaluru. Durante i prossimi mesi dovrebbero sorgere, nelle località ad alta affluenza, almeno altri 50 Mi Express Kiosk.

Un progetto molto interessante è quello ideato da Xiaomi. Vi piacerebbe poter usufruire di uno di questi distributori anche in Italia?