Il codice contenuto nella versione 2.28 di Wear OS by Google presenta oggi una stringa che fa riferimento a una companion app denominata “Mi Wear”. Ciò suggerisce che Xiaomi potrebbe essere al lavoro su uno smartwatch basato sulla piattaforma indossabile di Google.
La prova che Wear OS stava aggiungendo il supporto per un’altra app companion con nome in codice Baiji è emersa per la prima volta a luglio con Wear OS 2.26, ma oggi la linea di codice è stata aggiornata con “Mi Wear” nella versione 2.28, che potrebbe riferirsi a un’app per smartwatch.
Il Baiji è un delfino estinto che popolava le acque del fiume Azzurro in Cina e potrebbe essere l’attuale nome in codice per un dispositivo Wear OS di Xiaomi, visto il tema acquatico, inoltre il codice di Wear OS 2.28 rivela “Mi Watch” come nome possibile per questo smartwatch.
Questo sarebbe un nuovo OEM per Wear OS che andrebbe ad aggiungersi a Fossil e Mobvoi che a oggi rappresentano i principali produttori che utilizzano la piattaforma indossabile di Google, abbandonata anni fa da Motorola, LG, Sony e Samsung.