Xiaomi rende da tempo disponibili due tipi di ROM per i propri smartphone: la versione stabile, aggiornata ogni 2-3 mesi, e la versione di sviluppo che ogni settimana riceve alcune novità oltre a correggere i bug segnalati. Questa settimana MIUI 8 Global Beta dotata di un ampio supporto alle lingue internazionali e MIUI 8 China Developer, disponibile solo con lingua cinese e inglese, si aggiornano alla versione 6.11.3 con alcune novità.

Xiaomi è solitamente parca con gli aggiornamenti per la versione Global Beta e questa settimana non si smentisce. L’aggiornamento porta soltanto una novità per l’antivirus che ora esegue la scansione anche sulle app provenienti dai mercati di terze parti. La versione riservata all’India porta inoltre un miglioramento a Mi Picks, la selezione delle migliori App e giochi.

Più esteso il changelog di MIUI 8 China Developer che oltre alla novità dell’antivirus introduce un pulsante per pagare con carta di credito su Alipay e WeChat for Messaging e la funzione Game Speed boost che migliora prestazioni, batteria, connessione, velocità e touch screen per un’esperienza ludica sempre più coinvolgente.

Miglioramenti anche alle immagini e testi di Mi Music e piccole novità minori per Mi Wallet e per il Market, praticamente inutili al di fuori della Cina. Nei link alla fonte trovate il changelog dettagliato e i link per scaricare le ROM per tutti i dispositivi Xiaomi supportati.