Redmi si appresta a portare sul mercato il suo primo smartphone di fascia alta dotato di Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 e le opzioni possibili, per quanto riguarda il design del dispositivo, sono due: display con il foro e fotocamera a scomparsa. A fare la differenza sarà insomma la scelta relativa al posizionamento della fotocamera anteriore.

I primi smartphone successivi alla nascita di Redmi come brand a sé stante rispetto a Xiaomi, sebbene comunque particolarmente vicino alla casa madre, hanno conquistato l’attenzione e gli apprezzamenti di numerosi utenti ed altrettanti addetti ai lavori. Adesso Redmi si avvicina al compimento di un importante salto di qualità: il lancio del suo primo smartphone di fascia più alta la cui esistenza è stata già più volte confermata.

Negli ultimi tempi le indiscrezioni a proposito di questo smartphone sono state numerose e un dato che appare ormai scontato riguarda il design: al pari di tutti i moderni flagship, anche quello di Redmi utilizzerà un approccio tendenzialmente full screen. Qualsiasi dubbio in proposito è stato fugato direttamente dal CEO del brand Lu Weibing che, in un post pubblicato su Weibo col suo Redmi Note 7 Pro, ha lasciato aperte soltanto le due opzioni menzionate in apertura. Il dirigente ha infatti pubblicato la coppia di render che vedete qui sotto, chiedendo agli utenti quale approccio ritenessero migliore.

Redmi flagship

La prima opzione è quella del display con il foro per la fotocamera anteriore che, al pari di quanto visto sul connazionale HONOR View 20 e all’opposto di quanto fatto da Samsung coi sui Galaxy S10, è posto nell’angolo in alto a sinistra. La seconda ipotesi proposta, come detto, raffigura un display senza interruzioni di sorta e si serve di un meccanismo a scomparsa per la fotocamera anteriore.

Nessuna delle due soluzioni è inedita ed anzi il produttore potrebbe in realtà aver già scelto. Voi come preferireste che fosse il nuovo Redmi? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Redmi 7