Xiaomi ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi Band 4 NFC, la versione non ancora in vendita in Europa. Gli utenti cinesi, gli unici che al momento possono godersi la smartband, possono ora utilizzarla anche per aprire la porta di casa.

In particolare il nuovo firmware per Mi Band 4 NFC permette di collegarsi alla serratura MIJIA Smart Door Lock e aprirla, senza utilizzare uno degli altri metodi. Ricordiamo infatti che è possibile utilizzare una chiave, l’impronta digitale, una password, un dispositivo Bluetooth e altre sei modalità, con sistemi di protezione specifici per prevenire forzature o falsi dati biometrici.

per abbinare la smartband alla serratura intelligente dovrete ricorrere all’app Mi Home, aggiungere la Xiaomi Mi Band 4 NFC, e selezionare la voce Door Card management. Dopo aver effettuato l’abbinamento basterà selezionare la voce Open Card Now e completare la configurazione. A questo punto potrete aprire la porta di casa, ammesso che abbiate deciso di installare una MIJIA Smart Door Lock, ed entrare in casa senza alcun problema.

Peccato che tutto questo non sia supportato ufficialmente in Italia, ma le cose potrebbero cambiare molto presto.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 4