Inesauribile Xiaomi. Dopo il water smart dei giorni scorsi, Youpin si arricchisce di un altro prodotto “curioso” ideato dalla vulcanica azienda cinese. Anch’esso smart, neanche a dirlo.

Si tratta di un cuscino intelligente dotato di Bluetooth e altoparlanti stereo capace di numerose funzionalità per coccolare il capo dell’utente. Il cuscino smart di Xiaomi presenta una zona leggermente concava al centro dentro la quale sono annegati una resistenza e tre emettitori ad impulsi in grado, secondo l’azienda, di aumentare il flusso sanguigno e alleviare lo stress.

La prima può essere settata su sei livelli di riscaldamento per raggiungere temperature comprese tra i 38 ed i 53 gradi Celsius, i secondi invece producono impulsi a bassa frequenza – 1 kHz, innocui per l’organismo secondo Xiaomi – regolabili su 15 livelli di intensità ed in due modalità diverse, massaggio tradizionale o agopuntura.

Gli altoparlanti del cuscino smart di Xiaomi non sono visibili dal momento che l’audio viene trasmesso attraverso il cranio per conduzione ossea, mentre il Bluetooth serve per connetterlo ad uno smartphone Android o iOS e ricavare così anche i dati sul monitoraggio del sonno, oltre a poter impostare lo spegnimento automatico per le diverse funzioni.

Il cuscino smart di Xiaomi, realizzato in lattice tailandese puro al 93%, è disponibile in preordine sulla piattaforma di crowdfunding per 299 yuan, poco meno di 40 euro al cambio, con le prime spedizioni che partiranno il 14 dicembre. Due le dimensioni, una pensata per gli uomini l’altra per le donne. L’hardware però ha un costo che si palesa sulla bilancia: è di un chilo il peso del più piccolo, ma difficilmente può rappresentare un problema per un cuscino.