Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, ospita da oggi un nuovo prodotto intelligente davvero inconsueto. Si tratta di PMA Graphene neck smart sleep aid pillow, nome decisamente lungo dietro al quale si nasconde nientemeno che un cuscino intelligente.

Il cuore del cuscino è realizzato in materiale a effetto memoria, con copertura in cotone. È però all’interno che si nasconde una ricca tecnologia, che grazie a un sistema a infrarossi permette di riscaldare il collo, per ridurre la tensione muscolare, favorendo una migliore circolazione.

Non manca un modulo per la rilevazione del sonno, con parametri accurati come la divisione tra sonno leggero e profondo, il numero di respiri effettuati e quante volte è stata cambiata posizione durante il sonno. I dati sono quindi inviati, tramite il modulo Bluetooth, al proprio smartphone dove potranno essere analizzati grazie alla companion app.

È presente anche una sveglia che permette di essere svegliati in maniera gentile all’orario prestabilito. Grazie allo strato in grafene, che integra anche il modulo Bluetooth, è possibile regolar la temperatura per soddisfare le necessità di ognuno.

L’ultima chicca è rappresentata da un sistema di trasmissione sonora a conduzione ossea, che consente di ascoltare musica per facilitare il sonno, con un volume molto basso che non disturberà il proprio partner. Il cuscino intelligente, che misura 59 x 30 x 11,5 centimetri, e in vendita sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi a 299 yuan, circa 40 euro, e le spedizioni inizieranno dal mese di giugno.