Tra uno smartphone e l’altro Xiaomi continua a sfornare una grande quantità di accessori, tra cui cuffie. Oltre ai tanti modelli di tipo true wireless la compagnia cinese sforna anche cuffie classiche con il filo e jack da 3.5 mm, per i tanti appassionati che le preferiscono a quelle più moderne.

Si chiamano Xiaomi Mi Dual Driver le ultime cuffie auricolari lanciate oggi in India, dove sono già acquistabili sullo store online ufficiale. Due colorazioni, prezzo allettante e numerose chicche che le rendono più interessanti di molti altri modelli già presenti sul mercato.

Xiaomi Mi Dual Driver, in-ear con cancellazione passiva del rumore

Grazie a due driver da 8 e 10 millimetri le Xiaomi Mi Dual Driver permettono di ottenere bassi corposi senza però perdere definizione e brillantezza nelle frequenze più alte. La distorsione è molto contenuta e il suono più ampio visto che il doppio driver consente di coprire un range di frequenze più ampio, senza focalizzarsi in un’area particolare.

L’alluminio utilizzato per realizzare le cuffie è anodizzato e rifinito con una sabbiatura che fa uso di zirconi per ottenere una finitura a prova di graffi e impronte digitali. I due auricolari possono essere fissati tra di loro grazie a un magnete nella parte posteriore, dove campeggia una finitura carbon look molto ben realizzata.

Sul filo che collega le cuffie al jack da 3,5 mm è presente un comando a tre pulsanti per regolare il volume e la riproduzione multimediale in maniera semplice, oltre a permettere di gestir le telefonate. Da segnalare inoltre il cavo anti ingarbugliamento e il design a 90 gradi del jack delle cuffie, per ridurre gli ingombri e i rischi di danneggiamento.

Le cuffie Xiaomi Mi Dual Driver sono già in vendita in India nelle colorazioni nera e azzurra a 799 rupie, circa 10 euro al cambio attuale. È probabile che nel corso delle prossime settimane siano acquistabili presso i classici importatori online.