Dopo anni di incontrastato dominio nel mercato delle smartband economiche, Xiaomi sembra aver trovato pane per i suoi denti. Xiaomi Mi Band 4 si trova infatti a dover fare i conti con HONOR Band 5, presentata circa un mese dopo la rivale.

I prezzi sono molto simili, e per qualcuno può essere difficile capire quale delle due scegliere, visto che sulla carta sono entrambe molto valide. Proviamo allora a capire perché, a conti fatti, HONOR Band 5 rappresenta una scelta migliore rispetto a Xiaomi Mi Band 4.

La prima cos da prendere in considerazione è il design, e quello di HONOR Band 5 alla fine è più convincente, con un display che sembra più grande, con una maggiore quantità di informazioni visibili a schermo e una forma più ergonomica. Ovviamente in questo caso incide molto il gusto personale, ma con la soluzione di HONOR non sbaglierete mai.

Restando in tema di informazioni visualizzate, i quadranti (watch face) della smartband HONOR sono più curati, e lo store dispone di una nutrita schiera di alternative, più semplici da installare. Più ristretta la scelta per Mi Band 4, ma anche qui i gusti personali possono incidere parecchio.

Grazie alla tecnologia proprietaria TruSleep 2.0 la smartband HONOR fornisce dati più accurati, con una serie di consigli, pi1ù accurati e dettagliati rispetto alla soluzione Xiaomi. Anche la companion app è decisamente più curata, solo recentemente Mi Fit si è regalata un look più moderno, ma con molte meno informazioni rispetto a Huawei Health.

Da sottolineare inoltre che HONOR Band 5 dispone di un sistema di misurazione dell’ossigeno nel sangue, che permette di regolare gli sforzi negli allenamenti, nelle sessioni in palestra o nelle escursioni per raggiungere prestazioni ottimali. In generale sono migliori dunque le informazioni della salute, con maggiori parametri visualizzati e con una maggiore precisione.

Il prezzo infine, pur essendo molto simile, è a favore di HONOR Band 5 scesa ormai sotto i 25 euro. Potete acquistarla su TomTop, senza bisogno di utilizzare codici sconto, a 24,99 euro, un prezzo che al momento non è mai stato raggiunto da Xiaomi Mi Band 4 e che include le spese di spedizione nel nostro Paese.

Informazione Pubblicitaria