In occasione del lancio di Xiaomi Mi MIX 2s, Donovan Sung ha dichiarato ad un gruppo di giornalisti che il produttore cinese con tale device ha dimostrato di essere all’avanguardia.

La dichiarazione di Sung non si basa soltanto sulla dotazione tecnica di Xiaomi Mi MIX 2s ma anche sul design e sui materiali che l’azienda ha adottato per il suo nuovo gioiellino tecnologico.

A dire di Sung, con la prima generazione della serie Mi MIX Xiaomi ha lanciato quella che è divenuta una vera e propria tendenza nel mercato degli smartphone: il riferimento, ovviamente, è a dispositivi dotati di ampi display con cornici ridotte ai minimi termini.

Sung ha inoltre ammesso che lui e il resto di Xiaomi non sanno davvero cosa sarà “all’avanguardia” nei prossimi sei mesi o addirittura nel prossimo anno: ciò non significa che il produttore si fermerà ma probabilmente si è arrivati quasi al limite di quello che l’attuale tecnologia è in grado di permettere (ovviamente mantenendo i costi accettabili).

Per gli ingegneri e i designer di Xiaomi nella loro visione del futuro lo smartphone dovrebbe essere solo una lastra di vetro e con Xiaomi Mi MIX 2S, specialmente con il modello nero, tale obiettivo non sembra poi così lontano.

VAI: Xiaomi Mi MIX 2s è ufficiale