Come installare Google Fotocamera su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro? Il procedimento è semplice e non richiede passaggi complicati che possano mettere in difficoltà utenti poco esperti: tutti possiamo riuscire a sfruttare un porting dell’app di Google per provare a migliorare ulteriormente gli scatti dei due nuovi top di gamma.

Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro sono stati presentati un paio di settimane fa e sono pronti a lanciare il guanto di sfida ai flagship degli altri produttori, anche dal punto di vista del comparto fotografico. I due smartphone possono infatti contare su una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 MP, accompagnato da ultra grandangolare, macro e sensore per la profondità di campo (zoom 2x e zoom ibrido 10x per il Pro).

Come scaricare Google Fotocamera per Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro

Se non siete pienamente soddisfatti delle foto ottenute con Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro potete provare a scaricare Google Fotocamera, che in alcuni casi potrebbe cavarsela meglio (anche se non necessariamente e non in tutte le situazioni).

Per scaricare il porting di Google Fotocamera (versione 7.3.017) non dovete fare altro che seguire il link qui in basso, dopo aver fornito al sistema l’autorizzazione per l’installazione di app da altre fonti.

Come installare Google Fotocamera su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro

Il porting di Google Fotocamera (build 7.3.017 by parrot043) può essere facilmente installato su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Dopo aver scaricato l’APK qui sopra non dovete fare altro che avviare l’installazione e attendere qualche istante: una volta fatto potrete aprire l’app e iniziare a configurarla a piacimento per cercare di migliorare qualche punto debole o semplicemente verificare le differenze con l’app stock.

Trattandosi di un porting in beta e non di una versione ufficiale, l’app potrebbe presentare qualche problema o non funzionare del tutto correttamente in alcune situazioni. Non stupitevi più di tanto nel caso di qualche crash o di scatti non perfetti: l’app non è ancora ottimizzata per i due smartphone e in futuro saranno probabilmente disponibili versioni più affinate.

Vi lasciamo a un video che mostra alcune foto comparative e svela cosa sia in grado di fare il porting di Google Fotocamera su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro.

Vai a: miglior smartphone per fotocamera