Aggiornamento da MIUI 9 Global Stabile a MIUI 10 Global Beta? Si può senza sbloccare il bootloader

Aggiornamento da MIUI 9 Global Stabile a MIUI 10 Global Beta? Si può senza sbloccare il bootloader
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_07.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_07-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_07-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_07.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_07.jpg"}, "title": "Aggiornamento da MIUI 9 Global Stabile a MIUI 10 Global Beta? Si pu\u00f2 senza sbloccare il bootloader" }

Xiaomi fornisce due tipologie di ROM per i propri smartphone, quelle stabili e quelle di sviluppo, sia per quanto riguarda la versione cinese di MIUI sia per quanto riguarda la versione globale. La versione stabile garantisce una maggiore stabilità, ma offre un numero inferiore di aggiornamenti, inclusi quelli di sicurezza.

Ecco dunque che molti utenti stanno valutando la possibilità di installare la versione beta, visti i tempi di attesa per il rilascio della versione Global Stabile di MIUI 10. Se una volta le cose erano complesse, con sblocco del bootloader e conseguente perdita dei propri dati, ora la procedura è semplice e non richiede operazioni particolari.

È comunque indispensabile eseguire un backup dei propri dati, visto che il passaggio da una versione stabile a una beta comporta la cancellazione della partizione dati. Mentre effettuate il backup potete scaricare la Global Beta per il vostro smartphone, se supportato, in versione Recovery, accertandovi inoltre di avere almeno il 60% della batteria.

Dopo aver copiato la nuova MIUI 10 Global Beta nel vostro smartphone, in una cartella chiamata downloaded-rom, dovete entrare nelle Impostazioni, Info Sistema, Aggiornamenti di sistema e toccare i te puntini in alto a destra. A questo punto dovete toccare la voce “Scegli il pacchetto d’aggiornamento”, sfogliare il contenuto dello smartphone selezionando la ROM scaricata in precedenza e mettervi comodi.

Inizierà la procedura di verifica e installazione della ROM, e al riavvio dello smartphone inizierà la procedura di configurazione. A seguire la lista degli smartphone compatibile e il link dove trovare la ROM per il vostro smartphone Xiaomi.

Gli smartphone compatibili sono Xiaomi Redmi 3S, Redmi Note 4 MTK (Nikel), Redmi Note 3 SD (kenzo), Redmi Note 3 Special Edition (Kate), Redmi 4X, Mi 5s, Mi Max, Mi Max Prime, Mi 5s Plus, Redmi 4A, Redmi 5A, Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X, Mi Max 2, Redmi Note 5A/Redmi Y1 Lite, Redmi Note 5A Prime/Redmi Y1, Redmi 5 Plus, Mi 6, Mi MIX 2, Mi 5, Mi Note 2, Mi MIX, Redmi S2, Redmi Note 5 Pro/Redmi Note 5, Mi MIX 2S e POCOPHONE F1

Link per il download di MIUI 10 Globnal Beta (Recovery)

Fonte: Facebook