Xiaomi continua a portare dei piccoli miglioramenti a MIUI, la ROM presente in tutti i propri smartphone (con la sola ovvia eccezione di quelli basati su Android One), allo scopo di rendere sempre più appagante l’esperienza d’uso.

L’ultima novità riguarda la ROM Beta cinese, che riceve una versione aggiornata della calcolatrice, un’applicazione spesso bistrattata ma molto utile, soprattutto perché ricca di opzione. La closed beta 9.4.16 aggiunge una barra nella parte superiore che permette di trasformare l’applicazione in una finestra galleggiante.

È possibile modificare le dimensioni della finestra,  cambiare la trasparenza per visualizzare la parte sottostante e facilitare i calcoli. Il team di sviluppo afferma di aver introdotto questa novità in seguito alle tantissime richieste provenienti dagli utenti, confermando ancora una vota la propria attenzione alle esigenze dei Mi Fan.

Al momento la novità è presente solo nella closed beta cinese di MIUI, ma è possibile che nelle prossime settimane arrivi anche nelle versioni open beta e stabili, sia quelle dedicate al mercato cinese sia quelle dedicate al mercato globale degli smartphone Xiaomi.