Dal database del CNIPA arrivano interessanti informazioni su un brevetto relativo ad nuovo interessante accessorio che Xiaomi potrebbe presto lanciare sul mercato.

Stando a quanto si apprende, si tratta di una custodia per smartphone che consente all’utente di conservare anche degli auricolari true wireless e, allo stesso tempo, ricaricarli attraverso la batteria del telefono (“This appearance design product is a mobile phone accessory, which can be installed on the mobile phone, used to store the earphone, and charge the headset).

Il nuovo brevetto di Xiaomi pensa a come custodire due prodotti contemporaneamente

Così come suggeriscono le immagini, Xiaomi ha pensato a due slot per posizionare degli auricolari true wireless: uno dei due modelli ricorda i Realme Buds Air mentre l’altro fa pensare ai Samsung Galaxy Buds.

Ricordiamo che fino ad oggi Xiaomi non ha ancora lanciato uno smartphone che sia in grado di supportare la ricarica wireless inversa (come i modelli della serie Samsung Galaxy S20) anche se ormai da diversi mesi si susseguono indiscrezioni secondo cui ciò potrebbe presto avvenire.

Purtroppo al momento non ci sono informazioni sulla possibilità che tale brevetto si trasformi in un prodotto destinato alla commercializzazione. Per saperne di più dovremo avere pazienza.