Black Shark 2, il prossimo e chiacchierato smartphone dedicato al gaming da mobile del sub-brand di Xiaomi, verrà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 18 marzo e nel frattempo ha fatto visita ad AnTuTu Benchmark, svelandoci così una parte della sua scheda tecnica.

Appena tre giorni fa abbiamo appreso qualcosa di interessante su questo nuovo gaming phone. Innanzitutto lo stesso brand cinese, in un post su Weibo, ha fatto riferimento al device utilizzando il nome Black Shark Game Phone 2; in secondo luogo, è stata confermata la presenza di un inedito sistema di raffreddamento denominato Liquid Cooling 3.0.

Black Shark 2: da AnTuTu conferme sulle specifiche

Apparso un po’ di tempo fa su Geekbench con il nome “Black Shark Skywalker“, il device si è appena mostrato nel database di AnTuTu Benchmark identificato nello stesso modo.

Dalla nota piattaforma di benchmark sono arrivate delle importanti conferme in merito alla scheda tecnica di Black Shark 2. Sotto la scocca era praticamente scontata e viene confermata la presenza della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 octa-core con GPU Adreno 640. La variante identificata è dotata di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ad ogni modo, come suggerito in precedenza da Geekbench, dovrebbe essercene una ben più estrema con ben 12 GB di RAM, magari accompagnata da 256 GB di storage.

AnTuTu conferma anche che il display di Black Shark 2 avrà una risoluzione Full HD+ con 1080 x 2340 pixel ed un rapporto di forma di 19,5:9, anche se la diagonale precisa non viene riportata. Il sistema operativo è ovviamente aggiornato ad Android 9 Pie.

Black-Shark-2-AnTuTu

Per quanto riguarda le performance, il nuovo Black Shark ha ottenuto un punteggio di 359.973 su AnTuTu, più basso rispetto a quello di Xiaomi Mi 9.

Black Shark 2 sarà ufficiale il 18 marzo

Se AnTuTu ci ha svelato una parte delle specifiche tecniche e ci ha dato una prima idea delle performance del device, il poster di lancio pubblicato dal sub-brand di Xiaomi ci ha confermato ufficialmente che lo smartphone si chiamerà Black Shark 2 e che verrà presentato in Cina il prossimo 18 marzo.

Black-Shark-2-Launch-Poster

Black Shark 2, tra l’altro, potrebbe essere in buona compagnia, visto che lo stesso giorno potrebbero debuttare anche Redmi Note 7 Pro, la variante 6 GB – 128 GB di Redmi Note 7 ed il più economico Redmi 7.