Xiaomi ha annunciato ieri la versione Globale di MIUI 10, la nuova interfaccia annunciata la scorsa settimana insieme a Xiaomi Mi 8 e oggi ha aperto il reclutamento per i beta tester. Solitamente infatti il produttore cinese lancia una fase di beta privata, con alcuni utenti selezionati, per correggere gli ultimi errori, prima di lanciare la beta pubblica.

Se non siete riusciti a entrare nel programma in occasione di precedenti reclutamenti, da oggi avete l’occasione di farlo, a patto di avere uno degli smartphone interessati dalla fase di beta testing. Si tratta di Xiaomi Mi 6, Mi MIX 2, Mi MIX 2S, Redmi S2, Redmi Note 5 Pro (India)/Redmi Note 5. Nelle prossime settimane il programma sarà comunque esteso anche ad altri dispositivi, prima del rispettivo rilascio delle beta pubbliche.

La procedura per richiedere la partecipazione alla beta privata è sempre la stessa e richiede l’utilizzo dell’app MIUI Forum, che potete scaricare dal Play Store di Google utilizzando il badge a fine articolo. Sarà sufficiente toccare la voce “Recruitment” nella home page dell’applicazione e compilare i dati richiesti, entro l’11 giugno. Il 12 giugni invece gli utenti selezionati per la fase successiva saranno contattati tramite messaggio privato nell’app MIUI Forum.

Visitando questo thread trovate l’elenco completo dei requisiti per entrare a far parte del team per testare MIUI 10 Global Beta e contribuire allo sviluppo della ROM.