Non installate quella ROM! Se avete acquistato uno Xiaomi Redmi 5 Plus e state aspettando con impazienza il roll out della versione Global Beta basata su Android 8.1 Oreo, vi conviene portare pazienza, per il vostro bene e per quello del display del vostro smartphone.

È infatti disponibile in Rete una versione leaked di MIUI 8.4.19 Global Beta, che a quanto pare sta facendo dei seri danni agli smartphone sui quali viene installata. In effetti se Xiaomi non ha ancora reso pubblica la ROM avrà le sue buone ragioni, visto che oltre a creare seri danni non ha ancora portato tutte le funzioni di Android 8.1 Oreo sullo Xiaomi Redmi 5 Plus.

Pur non utilizzando un display di tipo OLED, visto che viene impiegato un classico pannello LCD, sono chiaramente visibili gli effetti del burn in, che solitamente si verifica dopo un uso prolungato degli smartphone e che in questo caso avvengono in maniera decisamente più rapida.

Nella maggior parte dei casi il fenomeno si è presentato dopo aver effettuato alcune regolazioni ai colori del display, tramite l’apposito menu integrato. In altri casi sembra che la regolazione automatica della luminosità funzioni in maniera errata e provochi gli stessi risultati.

A meno che non abbiate intenzione di sostituire il display del vostro Xiaomi Redmi 5 Plus, visto che una volta danneggiato non c’è alcuna soluzione software, vi consigliamo dunque di stare alla larga da questa ROM e di attendere il rilascio ufficiale che avrà sicuramente risolto il problema.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: 18:9 alla portata di tutti