Brutta faccenda che ha visto coinvolto un utente di Reddit, che ha deciso di cambiare sfondo al proprio Xiaomi Mi 9: scelta l’immagine e impostata, è iniziato l’inferno. Lo smartphone ha cominciato a accendere e spegnere lo schermo e vibrare, non permettendo alcuna operazione.

L’utente “Soroush_kohan“, autore del post originario, ha collezionato nelle ultime ore moltissimi commenti, tra cui quelli di persone che hanno deciso di provare a loro volta il wallpaper incriminato; un commento conferma la pericolosità dello sfondo anche su Xiaomi Mi 9T Pro, pertanto il problema potrebbe coinvolgere tutti (o, sicuramente, più di uno) gli smartphone dell’azienda cinese e non solo Mi 9.

Dopo aver acceso e spento lo schermo 5 o 6 volte, l’utente si troverebbe davanti 3 opzioni: riavvio, wype data o contattare l’assistenza; stando ai commenti, un riavvio non sarebbe sufficiente a risolvere il problema, che richiede quindi l’eliminazione di tutti i dati tramite la seconda opzione.

Un altro utente ha postato questo breve video, che mostra lo strano comportamento dello smartphone dopo aver impostato questo wallpaper.

View post on imgur.com

L’immagine – completamente nera con un bordo colorato che segue le forme del display – non ha elementi per essere giudicata pericolosa, è per tal motivo il problema potrebbe espandersi a macchia d’olio; inoltre online sono disponibili immagini simili (tanti i thread di XDA) assolutamente sicure e testate. Vi sconsigliamo ovviamente di provare ad impostare questo sfondo sul vostro dispositivo Xiaomi, almeno fino a quando non sarà chiaro il motivo per cui sembra sia in grado di far impazzire gli smartphone o non arrivi un commento ufficiale da Xiaomi.